Inizia un nuovo e ambizioso progetto: ospitare all’interno del nostro ristorante una serie di mostre e presentazioni curata dall’artista senese Carlo Pizzichini.
In questo modo l’esperienza gastronomica, intrecciandosi ad altre forme di arte, diventerà un’esperienza estetica e sensoriale totale: le emozioni della vista si fonderanno con quelle del palato. E i nostri clienti avranno il piacere di affiancare i tratti gustativi di una pietanza alla meditazione di un’opera d’arte contemporanea, i profumi di un buon vino ai colori e alle forme di una scultura.
La prima mostra ad essere inaugurata vedrà come protagonista proprio il curatore del progetto, Carlo Pizzichini, che esporrà alcuni dei suoi dipinti e delle sue ceramiche d’autore. Il progetto artistico, che darà spazio anche alla fotografia, al design e alle arti applicate, proseguirà poi con le esposizioni di giovani allievi di varie accademie d’arte, tra cui l’Accademia di Brera di Milano, l’Accademia delle Arti Visive del Disegno di Firenze, l’Istituto italiano del Design di Perugia e l’Accademia Internazionale della Ceramica di Ginevra.
Abbiamo pronto per voi un programma ricco per tutto l’anno! Perché Il Mestolo non è solo un luogo di sperimentazione gastronomica, ma un crocevia di linguaggi e uno spazio di ricerca estetica.
⬇️ Sfoglia il catalogo della prima mostra ⬇️
Date 22 Gennaio 2022